Forme e Tendenze Divani Design 2023 - Mobilificio Corò

Il protagonista assoluto della zona living: Sua Maestà il Divano

Da sempre il divano è un elemento indispensabile presente in ogni casa, sinonimo di comodità e relax ma anche oggetto di design, protagonista indiscusso della zona living.

Fino a qualche anno fa era considerato quasi “obbligatorio” posizionare il divano davanti al televisore per consentire alla famiglia di riunirsi per il consueto appuntamento serale di fronte ai propri programmi preferiti.

Oggi la situazione è molto cambiata e il divano, da oggetto puramente funzionale, è diventato il focus dell’ambiente living spesso biglietto da visita dell’intera abitazione.

Certo, guardiamo ancora la televisione ma il divano viene utilizzato anche per altre mille attività quotidiane, come il riposo, la conversazione, lo studio e il lavoro.

I trend di arredamento del 2023

In materia di arredamento i trend per la prossima stagione parlano chiaro: le nostre case saranno esteticamente di tendenza ma funzionali, con un occhio di riguardo al design ma anche alla comodità.

Gli ultimi anni, a causa della pandemia e del conseguente lockdown, hanno fortemente contribuito alla creazione di una nuova idea di casa, vista come un luogo dove trascorrere diverse ore della giornata, non solo quelle dedicate al relax e al riposo ma anche quelle lavorative.

Per rispondere a queste esigenze anche i divani sono diventati più grandi, delle vere e proprie isole spaziose, comode, ergonomiche e, non ultimo, anche belle da vedere.

Forme morbide e sinuose

Le tendenze in fatto di arredo che ci sono giunte dalla Milan Design Week, confermano questo orientamento e, in particolare, per quello che riguarda i divani propongono forme morbide e arrotondate che ricordano un abbraccio avvolgente nel quale abbandonarsi per un momento di relax.

Si tratta di divani dalle dimensioni importanti che diventano protagonisti della zona living, delimitano e caratterizzano gli spazi dettandone e lo stile e mandando definitivamente in pensione il classico sofà dalle forme squadrate.

Tra le proposte selezionate nel nostro Showroom potete trovare i divani DiTre, caratterizzati da linee fluide e volumi sovrapposti. Una scelta studiata per sorprende i propri ospiti grazie all’estetica ricercata ma allo stesso tempo innovativa.

Un unico elemento

Un’altra tendenza del 2023 riguarda le dimensioni dei divani che diventano assolutamente spaziosi, fino quasi a ricreare le dimensioni di un letto.

Seguono questo trend anche i divani con la penisola che consentono di aumentare a piacimento il numero delle sedute disponibili e anche di dare al divano forme sempre diverse a seconda delle necessità di utilizzo e di spazio.

Queste soluzioni modulabili cavalcano un trend presente già da qualche anno ma che nel 2023 si imporrà in modo ancora più marcato. Nel nostro Showroom trovate la nostra selezione di divani Saba caratterizzati dal loro stile inconfondibile che coniuga colori e materiali, per esperienze sensoriali a 360°.

Tendenza green

Come per altri settori anche per l’arredamento ci sarà una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità che si rispecchia sia nell’utilizzo dei materiali utilizzati sia nel processo di creazione dell’arredo stesso.

Per quello che riguarda i divani, i trend riguardano la ricerca di materiali naturali e organici con una particolare attenzione al plastic-free e ai materiali di recupero, a testimonianza che l’attenzione al pianeta è un tema molto sentito dalle aziende del settore che sempre di più stanno lavorando per perseguire la mission della sostenibilità.

Le selezioni Corò Arredamento

Da anni ci occupiamo di selezionare i migliori pezzi di arredamento, con particolare attenzione alle tendenze senza però rinunciare alla massima qualità.

Nel nostro showroom è possibile visionare e toccare con mano i divani che i nostri arredatori hanno selezionato per questa stagione e ricevere una consulenza per trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze e lo stile della propria casa.

Un’anteprima dei prodotti che abbiamo selezionato è visibile nel nostro sito Corò Arredamenti

Condividi